Aiuto
Ogni razza dispone di una pagina dedicata, e su di essa potrai rintracciare numerose informazioni, in particolar modo:
- un piccolo testo di presentazione per saperne di più su questa razza;
- le caratteristiche di questa razza su Dogzer;
- la capacità standard dei cani di questa razza;
- i manti disponibili per questa razza;
- i migliori allevatori di questa razza;
- i migliori allevamenti di questa razza;
- dei dati statistici sui cani di questa razza;
- i cani di questa razza: i migliori cani in termini di capacità, di livello, quelli che hanno ottenuto una stella di progressione, quelli che sono in vendita ...

La pagina di una razza contiene, allo stesso modo, una serie di elementi in comune, vale a dire:
- i giocatori cui questa razza piace;
- i gruppi che parlano di questa razza;
- le foto;
- le discussioni relative a questa razza sui forum.
Il confronto tra la capacità dei migliori cani di una razza e la capacità standard di questa razza permette di misurare il suo progresso: tanto più grande lo scarto, più si trova ad uno stato avanzato nel gioco.

Possono esistere dei divari molto grandi di progresso tra le razze, in funzione in modo particolare del numero d'allevatori che possiedono cani e allevamenti di questa razza.
 Mostra sempre l'aiuto del gioco
   
    

Levriero Whippet

Levriero Whippet ##STADE## - manto 17
E' fatto per la corsa e la velocità, molto intelligente ha uno spirito calmo. E' un cane da corsa di un'eleganza rara, fatto per la competizione!



Presentazione
Statistiche

Ordine :
Razza : 


pagination_id 19
Levriero Whippet ##STADE## - manto 1340000524

 Voto: (2 voti)
 Votare questo mantello
 
OK

 0 cani hanno questo mantello
Levriero Whippet ##STADE## - manto 1340000399

 Voto: (12 voti)
 Votare questo mantello
 
OK

 0 cani hanno questo mantello
Levriero Whippet ##STADE## - manto 1340000325

 Voto: (14 voti)
 Votare questo mantello
 
OK

 0 cani hanno questo mantello
 
Il levriero Whippet: il cane atleta

Il Whippet - anche rispondente al nome Levriero nano - è una razza di cani originaria dell'Inghilterra. Etimologicamente, il nome Whippet viene dall'espressione frase "Whip It", che significa "frusta" o "vai!", espressioni tipicamente usate dagli scommettitori durante le corse.

Fisicamente, il Whippet è un atleta completo. Misura tra i 41 ei 51 centimetri e pesa 11-13 chili. La sua testa è lunga. Il suo petto è ben sviluppato, soprattutto a livello del cuore. La sua schiena è molto ampia. In un primo momento, la sua andatura gli conferisce eleganza e robustezza, dando un'impressione di grande potenza. Il Whippet è una levriero da corsa. Ha una velocità straordinaria e ha una buona disposizione al gioco. E', infatti, molto veloce e può raggiungere o superare i 50 chilometri all'ora. Di solito si vede il Whippet nelle gare di corsa - o corse in pista- nel coursing, o nel PVL (Presa a vista dell'esca).

Whippet è anche un animale da compagnia fuori dal comune. Oltre alla sua intelligenza e forza, è sensibile e mostra un grande affetto per il suo padrone. Si adatta alla vita all'interno, anche se lui deve impegnare regolarmente. Ama fare lunghe passeggiate, cosa che lo rende il miglior alleato di chi ama fare jogging. Essendo un animale da compagnia, il Whippet non ama la solitudine. Inoltre, supporta male il freddo e le correnti d'aria.