Aiuto
La classe dei concorsi per cani che il tuo club per cani organizza corrisponde al loro livello di difficoltà.

un concorso è composto da differenti prove, e ogni tipo di prova a sua volta ha una difficoltà più o meno grande. La somma della difficoltà delle prove di un concorso dà la difficoltà totale di quest'ultimo, e dunque la sua classe.

solo i cani che hanno questa classe per questo tipo di concorsi potranno allora prendervi parte. Ovvero, più la classe di un concorso aumenta, più il livello che i cani devono raggiungere per poter iscriversi, aumenta.

Forum Concorsi & campionato
Ogni tipo di concorsi mette in gioco una o più specialità del tuo cane : velocità, agilità, addestramento... Queste sono indicate sulla scheda di questo tipo di concorsi.

la classe del tuo cane per questo tipo di concorsi dipende dunque semplicemente dal il suo livello nelle specialità in questione.

Attenzione tuttavia : se un tipo di concorsi prende in conto più specialità del tuo cane, queste non hanno per forza lo tutte stesso coefficiente di ponderazione per calcolare la classe del tuo cane. Una specialità può pesare ad esempio due o tre volte più di un'altra.

la classe di ogni concorso dipende anche dalla difficoltà delle prove che compongono questo concorso. Più la difficoltà è elevata, più la classe del concorso lo è allo stesso modo.

il tuo cane non può partecipare che a dei concorsi per cani che corrispondono alla sua classe in questo concorso per cani, al fine di evitare che dei cani di livelli troppo eterogenei si ritrovino in competizione tra di loto in un concorso.

la classe del tuo cane per ogni tipo di concorsi si aggiorna costantemente quando ci giochi.
Di conseguenza, più fai progredire il tuo cane e aumentare il suo livello nelle specialità che riguardano un tipo di concorsi, più la sua classe in questo tipo di concorsi aumenterà allo stesso modo.

3 specialità entrano in gioco per esempio per i i concorsi per cani d'Agilità: l'agilità, l'addestramento e la velocità.

La media ponderata che ha il cane in queste 3 specialità definisce la classe del cane in agilità.

Bisogna esercitare quindi l'agilità per aumentare più velocemente il posto in classifica.

Forum Concorsi & campionato
I risultati dei cani nei concorsi per cani sono determinati da:
- il livello del cane nella o nelle specialità prese in conto in questo tipo di concorsi (livello che la partecipazione al concorso al concorso potrà far aumentare, in funzione del posto raggiunto da il cane) ;
- lo stato del cane (salute, e/o forza, e/o umore, e/o igiene...).

Puoi trovare sulla pagina di ogni tipo di concorsi il dettaglio delle specialità e delle altre caratteristiche prese in conto nei concorsi di questo tipo. Più queste sono migliori, più anche il risultato del cane sarà migliore.

Ma è anche il caso dei concorsi che dona charme e originalità ! Il caso, infatti, gioca sempre un ruolo più o meno importante nei risultati.

Forum Concorsi & campionato

Chiedi aiuto e condividi suggerimenti e trucchi del gioco:
Forum Concorsi & campionato
 Mostra sempre l'aiuto del gioco